RELAZIONE ILLUSTRATIVA DELLE ATTIVITÀ  2017

DELL’ASSOCIAZIONE  CULTURALE PARENTESI

• 10 febbraio Presentazione letteraria BIanNARIO di Nicoletta Magnani
  • Dal 11 febbraio al 8 marzo – Innesti: ombre, grafie e infiorescenze all’Orto d’arteinstallazione e poesia di Giorgio Presta e Gaetano Blaiotta, musica di Ermanno Librasi. Presso l’Orto d’arte di via Bagaini 20- Varese – (Fondazione Comunitaria del Varesotto).
  • 4-19 marzo mostra personale di Luigi Bello alla Cascina dell’arte di Busto Arsizio
  • 10 marzo Presentazione del libro di poesie di Enrico Parravicini “Non chiedermi quando”
  • 17 marzo – #Community a Varese. Stefano Lanzardo  e Simone Conti. Mostra fotografica. Festival europeo della fotografia.
  • 24 marzo Emozioni in musica: la saudade. Mariachiara Ferraro, voce ed Enrico Salvato, pianoforte
  • 25 marzo Presentazione del libro di Sara Pennacchio – A.d.d.i.o a.llontanarsi d.ipende d.i.mpossibili o.bbedienze – kairos edizioni 2016
  • 31 marzo Serata omaggio a Liala. “DIARIO VAGABONDO – frammenti d’ali e insolenza” Letture di Sara Pennacchio e Marita Viola
  • 1 aprile – 2 maggio Simone Patarini – PERSONAGGI. Installazione e performance. Presso l’Orto d’arte di via Bagaini 20- Varese – (Fondazione Comunitaria del Varesotto).
  • 29 aprile – 27 maggio Mostra Eterea di Mauro Pipani
  • 4 maggio – serata dedicata ad Eugenio Manghi. Videomaker naturalistico
  • 6 maggio – inaugurazione del Paradiso ortofrutticolo con la Puttart di Silvio Monti presso l’orto d’arte di via Bagaini – (Fondazione Comunitaria del Varesotto).
  • 6 maggio – presentazione del libro d’arte di GaEle con le opere di Mauro Pipani
  • 11/18 maggio – mostra Archetipi a Roma con Monti e Tomaino
  • 15 maggio – Per una nuova stagione del patrimonio culturale italiano di Giuliano Volpe, presidente del consiglio superiore dei beni culturali. Presentazione letteraria.
  • 26 maggio – Emozioni in musica: AMORE ED EROS Leyla Martinenghi, voce ed Enrico Salvato, pianoforte
  • 10 giugno – Germinazione mostra personale di Raffaele Penna.
  • 23 giugno – SCAR performance di Guido Nicoli
  • 30 giugno – OLTRE installazione d’arte all’Orto d’Arte degli artisti Paolo Guadalupi e Francesco Faravelli. – (Fondazione Comunitaria del Varesotto).
  • 21/23 Luglio Collaborazione con LA VARESE NASCOSTA per il VareseFestival
  • 7/17 settembre partecipazione alla FIERA DI VARESE
  • 22 settembre – installazione presso l’Orto d’Arte dell’opera MOODS di 3RE – Trezza/Regidore

–          11 Ottobre – La creativitá nell’arte tra magia e immaginazione – chiaccherata filosofica con LUCA SORRENTINO

• 30/9 28/10 – NUDOeCRUDO personale di Marco Peduto presentato da Francesca Batttistini.
  • 28 ottobre – inaugurazione murales CONTRO L’INDIFFERENZA di Marco Peduto
  • 24 novembre – installazione presso l’Orto d’Arte delle sculture di Lorenzo Martinoli
  • 24 novembre – serata Mongol Rally con l’equipaggio del team Cesvi e Gigi Soldano
  • 28 novembre – presentazione del libro Relitti edito da Skira del fotografo ed ambasciatore in pensione Stefano Benazzo presentato da Andrea Giacometti
  • 1 dicembre – presentazione del libro CHICCHE DI CAFFE’ del fotografo ed editore Alberto Bortoluzzi presentato da Mario Chiodetti.