Anno 2012

RELAZIONE ILLUSTRATIVA DELLE ATTIVITA’  2012 DELL’ASSOCIAZIONE  CULTURALE PARENTESI

– CORSO DI STORIA DELL’ARTE CONTEMPORANEA tenuto da Laura Orlandi, storico dell’arte e giornalista con l’ausilio di videoproiezione

l’arte metafisica, un nuovo modo di guardare la realtà.

– la straordinaria modernità di Giorgio De Chirico,Carlo Carrà, Alberto Savinio e Giorgio Morandi.

– la pop art americana. Origine ed evoluzione di una corrente che ha cambiato il modo di concepire l’arte.

– CORSO DI LINGUAGGIO FOTOGRAFICO CON SANDRO IOVINE    in collaborazione con la testata “Il fotografo” interessante corso in 8 lezioni che non vuole insegnare come si usa la macchina fotografica bensì come si  legge un’immagine o come si compone un’immagine.

– TOMAINO : SCULTURE ROSSE IN PIAZZA curatore Mario Botta

– TOMAINO personale: I CONTI DEL CARBONAIO curatore Laura Orlandi

– LUCA PEDRONI PRESENTA IN ANTEPRIMA IL SUO ULTIMO DISCO

– MANUELA LOZZA PRESENTA IN ANTEPRIMA IL SUO ULTIMO LIBRO : IL DOLCE SIGNOR NIENTE

– DUE MANI : DUO JAZZ AROUND BRASIL mauro brunini – trumpet & matteo goglio – guitar

– CORSO DI AUTORITRATTO IN 2 LEZIONI  docente DEBORA BARNABA fotografa

– PERSONALE DELL’ARTISTA UNGHERESE ADAM FARKAS

– PERSONALE DI GIANCARLO SANGREGORIO : UNO SPAZIO PER LA FIGURA – disegni

– ASSOCIAZIONE AMICI DI PIERO CHIARA  : SPECIALE “ IL PIATTO PIANGE “

– DOPO LE BRICIOLE presentazione dell’ultimo libro di Andy Fernanda Scillitani

– LE MOLTE STAGIONI ARTISTICHE DI PICASSO NELLA MOSTRA DI PALAZZO REALE A MILANO

relatore FABRIZIO ROVESTI

– BOSSA NOVA PROJECT Il Brasile come non ve l’hanno mai raccontato

CORSO STORIA DELL’ ARTE  IL COLORE NELL’ARTE in 5 lezioni .