« Tutti gli Eventi

Inaugurazione e premiazione delle opere vincitrici il Premio d’Arte Parentesi 2019

5 Ottobre ore 11:00 - 30 Novembre ore 12:00 UTC+0

Si è svolta oggi 5 ottobre 2019, sotto un bel cielo azzurro, l’inaugurazione e premiazione del Premio d’arte Open-air indetto dalla nostra associazione. Di fronte ad un folto pubblico in via Bagaini 20 Veronique Perrard Monzini e Alberto Lavit della giuria del concorso hanno premiato, assieme al sindaco Davide Galimberti  e vicesindaco Daniele Zanzi, i 2 vincitori provenienti dalla città di Bologna e cioè “DIECI” con l’opera Chrusòs crypta e Michele Liparesi con Bestia. L’evento ha avuto il contributo della Fondazione Comunitaria del Varesotto e la sponsorizzazione della AGRICOLA home&garden di Varese, oltre al patrocinio di Comune e Provincia di Varese.

L’artista vincitore che si cela dietro il nome d’arte DIECI ha utilizzato iuta immersa nel gesso e modellata su rete metallica per creare le sue crisalidi appese ad una grande struttura di tubi innocenti.

L’artista Michele Liparesi giunto secondo con BESTIA ha invece utilizzato unicamente rete metallica zincata e fil di ferro per la sua composizione.

Inizio:
5 Ottobre ore 11:00