L’artista Luigi Bello espone all’Orto d’Arte

14 Febbraio ore 15:00 - 31 Marzo ore 15:00 UTC+0

giovedì 14 febbraio alle ore 15 è stata installata ed inaugurata una nuova nuova opera presso l’Orto d’Arte di Varese. Con l’aiuto della Fondazione Comunitaria del Varesotto e con l’ospitalità della Edil3immobiliare, l’Associazione culturale Parentesi ha posizionato l’opera in PVC “Senza titolo” del maestro Luigi Bello, classe 1928. L’evento conclude la sequenza di mostre che Parentesi e Lavit hanno voluto dedicare a questo infaticabile artista. L’opera installata rimarrà come sempre almeno un mese prima di andare definitivamente sul SENTIERO D’ARTE di Lavena Pontetresa. Luigi Bello ha infatti donato l’opera al comune e questa prossima primavera il sindaco Mastromarino potrà inaugurarla e continuare il suo progetto artistico.

Patrizia Di Modugno : La scultura di Bello rivela un’emotività drammatica in contrasto con l’immagine pacata del suo autore. I tre tubi neri in PVC sono stati manipolati, squarciati e graffiati. L’energia che sembra provenire dal sottosuolo si libera nel cielo di una città desiderosa di bellezza e creatività. La scultura non ha titolo e questo ci consente di trovarne uno. Il mio è, in senso figurativo, “Anelito”.

Inizio:
14 Febbraio ore 15:00